City Life Institute
Allineatori dentali trasparenti
Trattamento ortodontico con apparecchi invisibili
City Life Institute
Ortodonzia estetica con mascherine rimovibili a Milano
In City Life Institute siamo specializzati nel trattamento delle malocclusioni e dei disallineamenti dentali che, quando possibile, affrontiamo con l’applicazione dei pratici e innovativi allineatori dentali trasparenti.
Vera e propria rivoluzione dell’ortodonzia estetica moderna, permettono di correggere i difetti della dentatura senza alterare l’estetica del sorriso.
Adatti ad adulti e bambini, gli allineatori si presentano in forma di mascherine trasparenti che, una volta applicate, non alterano la dizione, sono comode da indossare, e possono essere tolte facilmente per mangiare e lavarsi i denti. Grazie alla progettazione virtuale del sorriso, inoltre, è possibile abbattere i tempi di applicazione e il risultato finale è totalmente predicibile.


Per progettare sorrisi unici utilizziamo il Digital Smile Design
così i nostri pazienti sanno subito quale sarà il risultato finale
City Life Institute
Quali problemi ortodontici correggono gli allineatori dentali trasparenti?
Gli allineatori trasparenti, oltre agli indubbi vantaggi estetici, sono adatti a risolvere numerose problematiche ortodontiche, poiché agiscono con efficacia su denti e arcate senza procurare dolore.
Possono essere impiegati come terapia esclusiva o ibrida, ossia come assestamento in seguito a una fase condotta con apparecchi ortodontici fissi.
In particolare agiscono su:
- Morso aperto
- Morso profondo
- Morso inverso
- Morso crociato
- Denti distanti (diastemi)
- Denti storti, accavallati, disallineati


City Life Institute
Paura del dentista?
Abbiamo la sedazione cosciente inalatoria
Se la seduta dal dentista crea ansia e agitazione al paziente, possiamo ricorrere alla sedazione cosciente inalatoria: veloce, non invasiva e adatta ad ogni età, garantisce in pochi minuti un rilassamento totale pur rimanendo sempre vigili.

Dalla progettazione all’applicazione
Tutte le fasi del trattamento ortodontico con allineatori trasparenti
Diagnosi e progettazione 3D
La visita serve a valutare lo stato generale della bocca, la salute dei denti e le radiografie: OPT e TAC 3D possono infatti essere eseguite subito in studio. Poi si procede con la scansione digitale delle arcate dentarie e si scattano foto di viso, bocca e denti.
Le immagini ottenute vengono quindi elaborate al computer per realizzare la ricostruzione virtuale di quello che sarà il sorriso al termine della terapia: il risultato dovrà essere armonico e naturale, in linea con la morfologia facciale del paziente.
Consegna del set di allineatori
La progettazione digitale permette di sapere, inoltre, quanto tempo ci vorrà e quante mascherine serviranno per terminare la terapia.
Ogni allineatore, infatti, agisce sui denti gradualmente per determinarne lo spostamento. Man mano che la conformazione della bocca cambia, bisogna sostituire la mascherina.
A inizio trattamento forniamo al paziente gli allineatori, il kit di pulizia con gli strumenti e tutte le indicazioni di supporto durante il percorso terapeutico ortodontico.
Tempistiche di applicazione
La terapia ortodontica con allineatori trasparenti può durare tra i 12/24 mesi, a seconda della complessità del caso da trattare e della costanza con cui si seguono le prescrizioni del medico.
Per un trattamento che abbia successo, bisogna indossare le mascherine almeno 22 ore al giorno, togliendole solo per mangiare e lavarsi i denti.
La loro sostituzione avviene all’incirca ogni due settimane e il paziente può farlo in autonomia, senza recarsi in studio.

City Life Institute
Dental & Aesthetic Medicine