City Life Institute
Esami clinici per cure odontoiatriche avanzate a Milano, City Life
Apparecchiature digitali all’avanguardia consentono di effettuare i principali esami diagnostici direttamente in sede, garantendo ai pazienti una ridotta esposizione ai raggi X e un’altissima risoluzione delle immagini, in grado di evidenziare l’insorgenza di patologie in modo molto precoce. I software di progettazione, inoltre, permettono di eseguire interventi precisi, veloci e personalizzati, per risultati estetici naturali e soddisfazione a lungo termine.


Il nostro obiettivo:
“sano è bello”

TAC 3D-CBCT
La tomografia computerizzata a fascio conico garantisce, con una singola e veloce scansione, di ottenere immagini 3D di arcate, tessuti molli, ossa e nervi.
L’emissione di radiazioni è bassissima, per questo il macchinario è adatto anche ai bambini.
Con le immagini ottenute, è possibile individuare subito ogni anomalia e progettare al computer interventi chirurgici complessi, protesici e ortodontici.

Scanner 3D
La scansione digitale ad alta velocità delle arcate dentarie, avviene con un piccolo manipolo che evita al paziente l’impiego delle fastidiose paste da impronta.
Così è possibile ottenere immagini accurate, che possono essere subito processate al computer per riprodurre il modello 3D della bocca.
Ciò consente pianificazioni chirurgiche, protesiche e ortodontiche, per trattamenti personalizzati e interventi chirurgici veloci e mini-invasivi.

RX endorali ai fosfori
Piccole lastre che analizzano gruppi di tre denti per volta, per rilevare la presenza di carie o infiammazioni della polpa dentale.
Servono a valutare la necessità di una devitalizzazione, garantendo al paziente un dosaggio di raggi X tre volte inferiore rispetto al passato.
La loro scansione evita l’uso di liquidi di sviluppo e, in pochi secondi, permette di analizzare le immagini sul monitor di studio.

Sedazione cosciente
Tecnica sedativa, adatta anche ai bambini, favorisce una condizione di rilassamento immediata.
La sua applicazione avviene inalando un mix di ossigeno e protossido d’azoto che, molto velocemente, garantisce l’abbattimento di ansia e dolore, oltre all’inibizione del riflesso del vomito.
Terminata l’erogazione il paziente può tornare a casa in completa autonomia.

Digital Smile Design
Sofisticato software di estetica gengivale e dentale che permette la progettazione virtuale del sorriso.
Il DSD elabora le immagini delle arcate dentarie (ottenute con lo scanner e con la TAC 3D), e le associa a foto e video di bocca, viso e sorriso. Così è possibile realizzare faccette estetiche dall’aspetto naturale, ma anche previsualizzare con precisione i risultati di una terapia ortodontica o implantare, in grado di restituire un risultato esteticamente armonico al paziente.
CAD/CAM
Sofisticato sistema che consente progettazione e realizzazione computer-assistita dei dispositivi protesici.
La sigla riunisce due momenti di un processo produttivo necessario per raggiungere il risultato finale. Nella prima fase si scansionano in 3D i modelli ricavati dalle impronte digitali, per progettare al computer le protesi necessarie all’intervento: corone, ponti, intarsi, faccette. Una volta ultimata la fase progettuale, le informazioni passano a speciali macchinari controllati dal computer capaci di realizzare il dispositivo finale.

City Life Institute
Dental & Aesthetic Medicine